Progetto Coworking Cowo by Monkey Business
Monkey Business ha fatto nascere, il 1° aprile 2008, lo spazio di Coworking Cowo®, all’interno dei propri uffici, creando così il primo caso di coworking a Milano e probabilmente d’Italia.
Questa pratica di condividere l’ufficio con altre persone di talenti, in ottica collaborativa (come dice Wikipedia) non era ancora nota in Italia.
Un notevole impulso alla diffusione del coworking è stato dato proprio da Monkey Business e dal progetto di network tra spazi di coworking che l’agenzia ha lanciato a inizio 2009, con “Coworking Project by Cowo“.
Il progetto timidamente proposto tramite un semplice blog è diventato con il tempo un network di assoluta rilevanza, non solo in Italia: sono oltre 100 in tutta Italia, infatti, gli spazi Cowo® al momento in cui viene scritta questa pagina (agosto 2015).
E’ interessante notare come i partner di Monkey Business, Laura Coppola e Massimo Carraro, abbiano impiegato, per sviluppare questo progetto, solo il passaparola online.
Per questo motivo, è facile sentire da loro la frase:
“Cowo® è il nostro grande laboratorio di comunicazione e marketing”
Oggi Cowo® è una realtà in grado di offrire sul mercato alcune peculiarità molto distintive:
– modello di “business sostenibile”, dove il profitto economico viene al secondo posto, dopo la relazione – vai alla presentazione “Cowo® Economy”
– possibilità di offrire ospitalità in tutta Italia acquistando un unico pacchetto di giornate in coworking, a prezzi ultrasostenibili e direttamente online, grazie alla piattaforma ecommerce CowoPass – vai a CowoPass
– convenzioni di vari tipi, a favore delle Cowo Community sul territorio: strutture alberghiere con sconti per la cowo community su camere di hotel in 8 città italiane; servizio Cowo WiFi per navigazione controllata e sicura grazie a piattaforma di navigazione realizzata ad hoc, a prezzo di favore; servizio hosting condiviso con il 30% di sconto su tutti le opzioni disponibili (su server a zero impatto ambientale) – vai a pagina convenzioni Cowo®
– capacità di aggregare soggetti professionali dalle estrazioni più diverse sulla base di un approccio comune allo stile di lavoro: free-lance, professionisti, aziende, studi professionali e soggetti di tutti i settori si avvicinano a Cowo, e quindi fra loro, perché si immedesimano con l’impostazione del progetto – vai al Cowo® Manifesto
[…] Il piccolo miracolo della moltiplicazione delle scrivanie. By max Circa un anno fa (era il primo aprile) Monkey Business iniziava l’esperimento coworking. […]
[…] A MILANO COWORKING A BOLOGNA COWORKING A […]
[…] 1. Il Cowo ha ormai rilevanza strategica nella vita di Monkey Business. Non si tratta di un semplice “arrotondamento economico” ma di una dimensione lavorativa in grado di apportare contributi importanti al nostro mestiere di comunicatori (Monkey, per chi non avesse voglia di cliccare sul link, è l’agenzia di comunicazione che ha creato Cowo, e che lo ospita); […]
[…] Cowo […]
[…] A couple of hours spent at Monkey Business‘s in the area of #VenturaLambrate (Milan) while a cowo (camp) was taking place. FacebookTwitterEmailLike this:LikeBe the first to like this post. Tags: […]