— Monkey Business/advertising in the jungle

Sviluppare un’azione di marketing territoriale. Dove? Qua, naturalmente.

Il marketing territoriale è al centro di tante conversazioni, con tutte le sue implicazioni di geolocalizzazione (a livello tecnologico), di sviluppo del territorio (a livello di politiche sociali), di networking (a livello di relazioni).

Tutto questo lo sentiamo profondamente, e dal 2002, quando siamo qui in Via Ventura 3 al quartiere Lambrate, abbiamo cercato di sviluppare le cose di cui sopra in vari modi:

mettendo a disposizione il nostro WiFi per tutta la zona circostante il nostro ufficio, in una logica di servizio al quartiere

– aprendo la nostra sede al coworking, nel lontano 2008

– offrendo postazioni di lavoro gratuite a tutti i nomad worker di passaggio durante il FuoriSalone VenturaLambrate, ogni anno a partire dal 2010

Ci è parso quindi un passo del tutto logico aderire alla proposta di brand building di “Made in Lambrate – #lambrate365” che sta nascendo in queste settimane.

La capacità di dialogare con il proprio territorio non è solo un fatto di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) – magari non molto sentito tra piccole aziende e professionisti – ma anche un piacere personale.

Come quello di inventare un hashtag per Twitter e poi divertirsi ad usarlo tutti i giorni 🙂

Made in Lambrate - Twitter hashtag lambrate365