— Monkey Business: companies are communities

Siamo blogger dal 2007 e abbiamo partecipato all’evoluzione della cosiddetta “blogosfera” italiana in tutti questi anni, seguendone le varie fasi sia come blogger a titolo personale, sia con gli occhi di chi è chiamato a gestire la comunicazione di brand.

Il nostro approccio al web marketing ha le sue radici nell’interattività e relazione continua che è la forma mentis del blogger.

Per quanto riguarda la comunicazione d’impresa nelle mille declinazioni dell’online, tale cultura si è innestata sulla profonda capacità di immedesimazione e interpretazione della comunicazione dei brand che ci deriva da:

  • 30 anni di pubblicità come creativi “a cavallo” della rivoluzione digitale, con le maggiori agenzie multinazionali fino agli anni 2000 e in proprio da allora
  • visual + copywriting skills molto forti, integrati da conoscenze di seo copywriting costantemente in evoluzione

Ecco perché, nella nostra visione del web marketing, la scrittura e la creazione di contenuti rilevanti + la capacità di interagire sono il nucleo centrale di ogni ragionamento.

Da qui nasce la considerazione di centrare ogni presenza online su un sito di riferimento, che – nel 2016 – non può che essere una piattaforma interattiva.

Questo nella piena consapevolezza che l’interazione può nascere e svilupparsi in uno qualunque dei molti social network che è opportuno che il brand conosca, frequenti e – se strategicamente opportuno – presidi con contenuti di rilievo.

Per noi il Corporate Blogging è oggi (2016) l’attitudine e la capacità di creare contenuti importanti per gli interlocutori del brand, di strutturarli secondo piani editoriali e di distribuirli secondo le modalità più efficaci.

Tra le esperienze più importanti che possiamo citare in questo ambito:

A titolo personale:

0 comments
Submit comment